1° giorno – 08 settembre 2026 (martedì): ITALIA / SHANGHAI
In tempo utile ritrovo dei Signori Partecipanti e partenza con pullman riservato per l’aeroporto di VENEZIA. Incontro con l’assistente e disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo LH 325 alle h.10:55 per Francoforte. Arrivo previsto alle h. 12:25 e proseguimento con volo LH 728 alle h. 15:25 per Shanghai (orario attuali). Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – 09 settembre 2026 (mercoledì): SHANGHAI / SUZHOU
Arrivo previsto alle h. 09:15. Dopo il disbrigo delle operazioni doganali, incontro con la guida e pullman riservato e partenza per Suzhou. Arrivo e sistemazione in albergo. Suzhou è definita la “città della seta” ed anche la “Venezia della Cina”. Sosta a Shantangjie, nella parte vecchia della città dove vedere l’antico canale da cui deriva il soprannome della città. Cena in albergo. Pernottamento.
3° giorno – 10 settembre 2026 (giovedì): SUZHOU / ZHUJIAJIAO (km 77 circa) / (km 60 circa)
Prima colazione. Visita al Giardino del Maestro delle Reti e alla Collina della Tigre, risalente al XIV secolo. Seconda colazione. Trasferimento in pullman a Zhujiajiao. Si tratta di un piccolo villaggio come quelli di Tongli o Zhuzhuang con i caratteristici ponticelli antichi di epoca Ming dato che sono intersecati da numerosissimi canali. Ma tra questi, Zhujiajiao ha una peculiarità: si tratta non solo di un villaggio cattolico ma di un villaggio che difese strenuamente la propria chiesa durante il periodo della rivoluzione culturale. Proseguimento per Shanghai. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
4° giorno – 11 settembre 2026 (venerdì): SHANGHAI
Prima colazione. Visita al Giardino del Mandarino Yu e passeggiata nell’adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia”. Il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazaar popolare. Visita al museo della produzione di seta. Seconda colazione in un ristorante della città. Visita ad un laboratorio di produzione artigianale locale con possibilità di shopping. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada un complesso architettonico di stile Sung dove è ubicata una preziosa statua in giada del Buddha a grandezza naturale, adorna di gemme donata dai monaci birmani al tempio. Passeggiata nel quartiere francese. Sosta sulla strada lungofiume su cui si affaccia il grandioso porto fluviale sul Huangpo, e passeggiata sulla Nanking road, la principale arteria commerciale cittadina. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
5° giorno – 12 settembre 2026 (sabato): SHANGHAI / XIAN
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Xian. Arrivo a Xian, trasferimento in albergo. Visita alla Grande Moschea e passeggiata nel quartiere musulmano della città. Cena in albergo. Pernottamento.
6° giorno – 13 settembre 2026 (domenica): XIAN
Prima colazione. Escursione a Lintong, una località ubicata a 50 Km a nord dal centro della città, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta” (ingresso incluso). Seconda colazione. Visita alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica (chiusa il martedì). Breve corso di calligrafia cinese. In serata, banchetto della cucina tipica di Xian. Pernottamento.
7° giorno – 14 settembre 2026 (lunedì): XIAN / PECHINO
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Pechino. Seconda colazione con cestino a bordo. Giro orientativo dalla città, con sosta nell’animatissimo quartiere di Dazhalan. Visita al Tempio dei Lama. Cena in albergo. Pernottamento.
8° giorno – 15 settembre 2026 (martedì): PECHINO
Prima colazione. Trasferimento in pullman a Juyongguan per la visita alla Grande Muraglia. Dopo la seconda colazione, nel pomeriggio, visita del quartiere tradizionale degli houtong di Pechino. Visita ad un laboratorio di produzione artigianale locale con possibilità di shopping. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
9° giorno – 16 settembre 2026 (mercoledì): PECHINO
Prima colazione. Visita a Tien An Men (“Porta della Pace Celeste”), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita (Palazzi Imperiali). Nel pomeriggio, dopo la seconda colazione, visita al Palazzo d’Estate. In serata, banchetto dell’Anatra Laccata. Pernottamento.
10° giorno – 17 settembre 2026 (giovedì): PECHINO / ITALIA
Prima colazione, trasferimento all’aeroporto e disbrigo delle formalità d’imbarco. Prtenza con volo LH 723 alle h. 13:25 per Monaco di Baviera. Arrivo previsto alle h. 19:15 e proseguimento con volo LH 9460 alle h. 21:30 per Venezia. Arrivo previsto alle h. 22:30. Sbarco e rientro con pullman riservato alle località di origine.
**L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni per ragioni tecniche pur rispettandone sempre il contenuto**