La storica e vivace Milano

Bus

Bus

Tra antiche dimore, vicoli pieni d’arte e scenari simbolo, Milano si racconta con eleganza e fascino senza tempo. Dal cuore raffinato di Brera, tra gallerie, cortili e piazze storiche, alla maestosità del Duomo che domina la città, fino al Castello Sforzesco che custodisce preziose meraviglie, ogni angolo regala emozioni e scorci indimenticabili, invitando a vivere la città con tutti i sensi.

Descrizione viaggio

Di primo mattino ritrovo dei Signori Partecipanti e partenza via autostrada per Milano (km 240 circa).
Ore 10.00 circa arrivo a Milano, incontro con la guida e visita interna del Castello Sforzesco, sontuosa dimora dei Duchi di Milano, con particolare attenzione alla Pietà Rondanini di Michelangelo e alla Sala delle Asse, affrescata da Leonardo da Vinci (La Sala delle Asse di Leonardo da Vinci al momento è chiusa per restauro, si vede solo dall’esterno). Quindi si prosegue con la visita del caratteristico quartiere di Brera, che ospita al proprio interno alcuni degli edifici e delle strade più importanti della storia passata e recente di Milano. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio si riprende con la visita guidata (esterni): il Duomo, commissionato nel 1386 da Gian Galeazzo Visconti, la Galleria Vittorio Emanuele II, la galleria di negozi più bella del mondo, la piazza del Teatro alla Scala, etc. La giornata si conclude con una passeggiata nei Navigli Milanesi, canali artificiali creati dal 1171 ed usati come via di trasporto.
Ore 17.00 circa partenza via autostrada per il rientro, con arrivo previsto in serata.

* L’ordine delle visite potrebbe subire delle modifiche *

N.B.: È prevista una riduzione di € 2,00 a persona, per i maggiori di 65 anni, al Castello Sforzesco, per la quale necessitiamo di una lista con la data di nascita (se la stessa non sarà fornita all’agenzia, non sarà accordata nessuna riduzione).

Quote di partecipazione

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:                   

  • con minimo 30 partecipanti € 100,00
Incluso nella quota

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in autopullman GT dotato di ogni comfort, autostrade, pedaggi, ZTL ed autista esperto a nostro carico;
  • Servizio di guida locale come da programma (prevista 2° guida oltre le 30 persone);
  • Ingresso al Castello Sforzesco; Radioguide per tutta la giornata.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Mance – Ingressi non indicati nella ‘quota comprende’ – Pranzo di mezzogiorno – Extra in genere di carattere personale – Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”.

Richiedi informazioni

× Scrivici!